top of page

DIPINTI

Architetto o... pittore!?!...

...prima di essere preso da questo dubbio disegnavo esclusivamente  a matita, ho fatto ritratti, paesaggi e scarabocchi sui muri, ma tutti in bianco e nero. Poi avvenne un fatto che ha stravolto il mio già incasinato destino... Sul mio balcone esisteva da tempo un armadietto, sembrava abbandonato, preso dalla curiosità ho aperto una delle due ante con molta cautela (e anche con un pò di strizza...  sai quando si parla di scheletri nell'armadietto?) ...e cosa ho trovato? una scatola di colori ad olio e alcuni pennelli.

 

Spinto dall'entusiasmo presi ad imbrattare tutto quello che si poteva imbrattare, tele, cartoni, tavole di legno, tegole (i muri di casa no, mia moglie ha preferito chiamare un imbianchino) con risultati, secondo il parere di alcuni, molto soddisfacenti. A questo punto mi sono detto: potrebbe essere una valida alternativa al lavoro che faccio di solito, o magari un incremento sostanziale alle mie finanze sempre  instabili e mai certe. Ho iniziato a dipingere una serie di ballerine, in tutte le posizioni, sedute, sdraiate e anche in atteggiamenti improbabili... questo perché Degas mi ha colpito fin da piccolo e sono sempre stato attratto da queste figurine leggiadre e sgambettanti...

RIASSUNTO DI TUTTI I MIEI QUADRI

 

A questo punto ho messo in vendita tutta la mia produzione su e-bay, kjiji e quant'altro senza avere nessun riscontro o richiesta, praticamente nessuno voleva i miei quadri... allora ho avuto una illuminazione, la grande idea... ho deciso di regalarli... non ci crederete ma sono andati via come l'acqua... Queste...  sono soddisfazioni.

 

Ho ripercorso la mia vita e le mie passioni con ironia... non fateci caso.

bottom of page